WooCommerce è stato lanciato nel 2011 dai creatori di WooThemes.
Si tratta di un’estensione di WordPress che permette di sviluppare uno shop online con cui vendere facilmente prodotti e servizi.
NeWS fornisce servizi di creazione e gestione siti di vendita su piattaforma WooCommerce.
Il suo successo è dovuto alla possibilità di personalizzare la piattaforma in maniera estremamente versatile e a una maggiore semplicità d’uso rispetto altre piattaforme.
È un’estensiome che si integra facilmente a WordPress e può ulteriormente svilupparsi grazie alle numerose estensioni che i membri della comunità degli sviluppatori di WordPress hanno creato per migliorare l’esperienza di acquisto e la gestione del negozio e-Commerce.
È altamente customizzabile anche nella versione gratuita.
Le caratteristiche principali delle soluzioni WooCommerce di Ne.W.S.
Caratteristiche ideali per vendita on-line di piccole aziende
Con il 68% di distribuzione di utilizzo, WooCommerce è il plugin/estensione più popolare fra i siti web di e-Commerce, per un totale di 82,5 mln di download a oggi.
NeWS è in grado di elaborare progetti su piattaforma e-Commerce Woocommerce dalle caratteristiche ideali per le iniziative di vendita on-line da parte di piccole aziende, anche con budget ridotti per la realizzazione del progetto.
Integrazione con principali gateway di pagamento
WooCommerce è integrato con 140 gateway specifici per ogni regione, come ad es. Stripe, PayPal, AmazonPay, ApplePay e GooglePay.
NeWS gestisce soluzioni e-Commerce per: ottimizzazione della scheda prodotto, per incremento tasso di conversione e acquisto; integrazione ai principali gateway di pagamento con carta di credito; personalizzazioni multilingua, multivaluta e multilistino; gestione di sconti, promozioni, buoni.
Integrazione con sistema gestionale del Cliente
WooCommerce attualmente supporta 56 lingue.
NeWS propone un importatore e-Commerce che si interfaccia ai sistemi gestionali del cliente e al sito per riversare aggiornamenti di magazzino, nuove anagrafiche prodotto e variazioni di prezzo. L’importatore può gestire: Descrizione del prodotto, Prezzo del prodotto, Link alle immagini, Disponibilità di magazzino e tempi standard di consegna.