La marketing automation per e-Commerce può essere utilizzata per definire e monitorare i processi di comunicazione online.
Lo scopo della marketing automation è rendere più efficiente l’acquisizione e la segmentazione dei contatti, ottimizzare i budget e aumentare il tempo disponibile per il rapporto con i clienti.
Ricorrere alla marketing automation consente di ottimizzare il tempo dedicato alla diffusione e al monitoraggio dei contenuti di comunicazione, in particolare nel mondo dell’eCommerce.
Le piattaforme di automazione, compresa quella da noi proposta, automatizzano e presidiano i processi di Lead generation, Lead nurturing, Lead scoring e tracciamento delle abitudini online.
Dalla generazione di nuovi contatti dal sito web, con lo scopo di convertirli in nuovi clienti, a un’analisi accurata delle informazioni raccolte, la marketing automation consente agli e-Commerce, b2b o retail, di integrare processi di contatto, cross-sell e feedback automatizzati.
Qual è il vantaggio di ricorrere alla marketing automation per e-commerce
Maggiore comprensione ed engagement del target
Il 64% dei venditori di e-Commerce afferma che il marketing automation contribuisce ad aumentare i visitatori nel loro web site, l’engagement e la comprensione del target di pubblico.
News implementa tecniche e strumenti di marketing automation per e-commerce, così da gestire in modo unificato ed automatizzato il processo di generazione lead e di incremento delle vendite.
Diffusione e monitoraggio dei contenuti di comunicazione
Secondo alcuni studi recenti, il 55% dei marketer dell’e-Commerce utilizza software per l’automazione, soprattutto nel campo dell’e-mail marketing, e un altro 25% ha in programma di iniziare entro il 2021.
Ulteriori vantaggi derivanti dall’adozione delle strategie di marketing automation implementate da News sono un aumento della frequenza delle comunicazioni e delle opportunità di up-selling.