La consulenza per indicizzazione sui motori di ricerca prevede tutte le attività essenziali per ottimizzare e fare in modo che i siti web si posizionino, per determinate parole chiave, nelle prime pagine dei risultati dei principali motori di ricerca, con particolare attenzione a Google.
Il servizio offerto da Ne.W.S. si basa sui pilastri fondamentali che soddisfano i principali fattori di posizionamento di cui Google tiene conto: analisi del sito se già esistente; analisi delle parole chiave da utilizzare per l’ottimizzazione e la promozione del sito; ottimizzazione del sito e prima indicizzazione del sito sui motori di ricerca; monitoraggio dell’utilizzo del sito web.
Un’azione continua e attenta su questi fattori, della durata minima di un anno, garantisce il raggiungimento di volumi di traffico e di parole chiave in prima pagina in grado di trasformare un sito web in un leader di settore.
Per sostenere in questo i nostro Clienti, Ne.W.S. offre anche un pacchetto di consulenza telefonica annuale.
Struttura del servizio di SEO e Indicizzazione sui motori di ricerca proposto da Ne.W.S.
Analisi preliminare del sito
L’83% dei marketer professionisti considera il traffico organico la metrica chiave dell’efficienza dei contenuti.
Il servizio di indicizzazione di Ne.W.S. parte da un’analisi che determina, in base a prodotti/servizi offerti dal sito, la sua situazione attuale. L’esito sono 2 report recanti: la Link Popularity (referral del sito in base al n° di siti esterni che linkano a esso); l’elenco delle ricerca che genera traffico.
Analisi delle parole chiave da utilizzare
Il 48% dei content marketer vede la creazione di contenuti che guidano il traffico come la loro più grande sfida.
Il servizio di indicizzazione di Ne.W.S. si basa sulla ricerca, attraverso appositi strumenti, di parole chiave con miglior rendimento potenziale e più bassa concorrenza, considerando anche tendenze storiche di ricerche per singola parola chiave ed effetti di stagionalità/ differenze geografiche.
Scelta parole chiave effettivamente digitate dagli utenti
Le aziende che utilizzano una soluzione di gestione SEO ottengono un tasso di conversione del sito web superiore dell’80%.
L’attività consulenziale di Ne.W.S. mira a una lista di keyword realmente digitate dagli utenti in cerca di specifici prodotti/servizi. Forniamo servizi di indicizzazione sui motori di ricerca solo sulla base di effettive ricerche degli utenti, perché portino i migliori risultati al sito.
Ottimizzazione del sito e indicizzazione sui motori di ricerca
Per il 67% dei marketer di professione la SEO è la tattica più efficace da implementare per un sito.
L’attività di ottimizzazione di Ne.W.S. interviene su contenuti testuali-grafici e struttura pagine, per renderle search engine friendly, visibili al meglio dai motori di ricerca. È prevista anche la creazione di splash pages, “ingresso alternativo” alla homepage e volte a ottimizzare il risultato di indicizzazione per una singola parola chiave.
Monitoraggio dell’utilizzo del sito internet
Il 34% degli utenti apprezza l’istituzione di un programma fedeltà. Il prezzo resta un criterio di scelta prioritario, ma non esclusivo.
Ne.W.S. monitora l’utilizzo del sito, ovvero valuta dimensioni e caratteristiche del traffico in termini di visite, fonti di traffico, contenuti visualizzati. I risultati di analisi possono offrire spunti interessanti per le politiche di marketing e nuove opportunità di mercato.