La Web agency a Torino e Milano specializzata in e-commerce, siti web e consulenza SEO

Campagne ADS Youtube, Google, Social con AI generativa

I numeri relativi
alle campagne ADS

%
Il 63% delle persone clicca su un annuncio di Google.
%
Il 61% del pubblico pubblicitario di Instagram ha un’età compresa tra i 18 e i 34 anni.
%
Il 59% degli spettatori di YouTube ritiene che gli annunci pubblicitari di YouTube siano più pertinenti ai loro interessi rispetto a quelli della televisione o dei servizi di streaming.
%
Il 31% degli specialisti PPC utilizza gli assistenti AI almeno per creare i testi degli annunci, con lo strumento più diffuso che è Grammarly (17%).
Campagne ADS Youtube, Google, Social con AI generativa

Le campagne ADS YouTube, Google e Social sono uno strumento indispensabile per raggiungere il tuo target di riferimento e promuovere i tuoi prodotti o servizi.

Ma come fare per distinguersi dalla concorrenza e ottenere buoni risultati?

Creare campagne efficaci richiede tempo, risorse e competenze specifiche.
L’intelligenza artificiale generativa offre una risposta innovativa, in grado di ottimizzare le campagne e migliorarne i risultati, consentendo di raggiungere il pubblico giusto al momento giusto.

In Ne.W.S. siamo consapevoli che l’AI powered advertising rappresenta una grande opportunità per business che desiderano migliorare le proprie campagne ADS e ottenere risultati significativi. Grazie alla sua capacità di generare idee creative, ottimizzare testi e personalizzare annunci, l’AI generativa può aiutarti a raggiungere un pubblico più ampio e convertire più clienti.

Perché scegliere le campagne ADS per una strategia di marketing

I benefici di una campagna ADS

Una campagna YouTube ADS, Google ADS o Social ADS consente di:

  • Raggiungere un pubblico altamente targettizzato: una segmentazione avanzata consente di mostrare annunci a un pubblico altamente specifico, solo alle persone che hanno maggiori probabilità di essere interessate al tuo prodotto o servizio.
  • Aumentare visibilità e brand awareness:
    possono contribuire a fare conoscere il tuo brand a un pubblico più ampio, aumentando la visibilità e la notorietà.
  • Generare lead e vendite: non si tratta solo di aumentare il traffico, ma di generare traffico qualificato. Utenti realmente interessati alla tua offerta con maggiori probabilità di compiere un’azione desiderata (ad es. effettuare un acquisto, iscriversi a una newsletter).
  • Misurare i risultati: gli strumenti di analisi integrati permettono di monitorare le performance delle campagne in tempo reale e di apportare le modifiche necessarie per ottimizzare la tua strategia di marketing.
Perché scegliere le campagne ADS per una strategia di marketing

Il ruolo dell’AI generativa nella creazione delle campagne ADS

Il ruolo dell'AI generativa nella creazione delle campagne ADS

Ne.W.S. utilizza in modi diversi il supporto dell’intelligenza artificiale generativa per creare e progettare campagne ADS più efficaci.

L’AI non sostituisce la creatività umana, ma la potenzia, ispirandoci e aiutandoci a trovare nuove prospettive per i tuoi annunci.
Può elaborare grandi quantità di dati per identificare parole chiavi più efficaci e personalizzare gli annunci in base a caratteristiche e interessi di ciascun utente, aumentando coinvolgimento e conversioni.
E automatizzando il processo di A/B testing, consente di identificare rapidamente le varianti di annunci più performanti, ottimizzando le strategie.

Quale piattaforma scegliere per le tue campagne ADS

Per scegliere la piattaforma più adatta Ne.W.S. considera gli obiettivi che vuoi raggiungere, ma anche budget, pubblico target e tipo di prodotto o servizio offerti.

Se l’obiettivo è la brand awareness e la lead generation, gli YouTube ADS permettono di raggiungere un pubblico ampio e fidelizzare i clienti attraverso contenuti video coinvolgenti.
Google Ads è una soluzione adatta a intercettare utenti che stanno attivamente cercando un prodotto o un servizio specifico, utili se l’obiettivo è generare traffico qualificato e conversioni immediate.
Per costruire relazioni con clienti, generare engagement e aumentare la brand loyalty, i social ADS permettono di raggiungere un pubblico altamente targettizzato.

Quale piattaforma scegliere per le tue campagne ADS

Come in Ne.W.S. usiamo l’AI per l’advertising

Come in Ne.W.S. usiamo l’AI per l’advertising

Il nostro obiettivo è quello di sfruttare al meglio le potenzialità dell’AI per rendere le campagne ADS più efficaci e ottenere risultati migliori.
Siamo convinti che l’intelligenza artificiale non sia destinata a sostituire il nostro lavoro, ma a diventare un potente strumento di supporto.

L’AI può automatizzare molte delle attività più ripetitive e laboriose, come l’ottimizzazione dei testi e l’analisi dei dati. Così è possibile concentrarsi su aspetti più strategici, come la definizione degli obiettivi di campagna, la scelta dei canali più adatti e la creazione di contenuti personalizzati e coinvolgenti.
L’intelligenza artificiale può generare una vasta gamma di opzioni, che dovranno poi essere valutate e selezionate in base all’esperienza e alla conoscenza del brand.